Castelnuovo Calcea - Preadesione alle vaccinazioni anticovid - dai 60 ai 79 anni e soggetti fragili dai 16 ai 59 anni.

Published on 4 May 2021 • Emergenza

La Regione Piemonte coinvolge i Comuni, le Province e le farmacie per supportare i cittadini tra 60 e 79 anni nella campagna di vaccinazione contro il Covid. Per i soggetti fragili è il turno della fascia di età che va dai 16 ai 59 anni.

La richiesta di disponibilità per aiutare ad effettuare la preadesione su www.ilpiemontetivaccina.it per chi ha necessità di un sostegno digitale è contenuta in una lettera inviata dal presidente Alberto Cirio e dall'assessore alla Sanità Luigi Icardi ai presidenti regionali delle associazioni degli enti locali e delle farmacie.

Alle amministrazioni e ai farmacisti è stato anche chiesto di esporre un'apposita locandina che renda nota la partecipazione a questa iniziativa.

Il Piemonte vuole dare una netta accelerazione alla campagna vaccinale, nel rispetto del target indicato dalle linee guida e dai vertici nazionali

Attualmente si sono registrati sulla piattaforma 282.000 dei 450.000 cittadini tra 70 e 79 anni e 220.000 su 558.000 piemontesi tra 60 e 69 anni.

E' possibile telefonare al n. 0141 957125 per ottenere un appuntamento per un aiuto alla preadesione e/o presentarsi agli uffici comunali nei giorni di

lunedì, martedì, venerdì e sabato dalle 08.30 alle 12.30

locandina

Attachment format pdf